Pasta di Riso Integrale e Canapa Ritorti Italiana Biologica e Gluten Free 350gr
Ritorti di Riso con Canapa sativa
Fonte Proteica, contiene Omega3
I Ritorti di Riso con Canapa sativa Bio In sono realizzati con farine selezionate di riso semintegrale e canapa.
Sono una pasta ricca di proteine e fonte di fibre, elaborata artigianalmente ad essiccatura lenta e bassa temperatura per mantenere intatte le proprietà nutrizionali.
Contribuisce a una dieta sana, completa e bilanciata, aiutando a mantenere bassi i livelli di colesterolo.
La canapa sativa dà alla pasta un gusto piacevole di nocciola e un ottimo apporto proteico e minerale, infatti la proteina del seme contiene tutti gli aminoacidi essenziali: Omega-3 (acido linolenico) Omega-6 (acido linoleico) importanti per l’organismo.
- 100% bio
- origine Italia e EU
- senza glutine
- fonte di fibre
- fonte di vitamine
- fonte di proteine vegetali
- fonte di aminoacidi essenziali omega 3 e 6
- alta digeribilita’
- tempo di cottura 4 – 6 min
- adatto ad un’alimentazione vegana e vegetariana
- a basso impatto ambientale
Valori Nutrizionali
per 100g di prodotto
Energia: Kj 1546 365 Kcal
Grassi: 2,43 g
di cui acidi grassi saturi: 0,63 g
Carboidrati: 76,30 g
di cui zuccheri: 1,60 g
Fibre alimentari: 0,69 g
Proteine: 6,89 g
Sale: 0,029 g
Magnesio: 1120 mg
Potassio: 2129 mg
Gli ingredienti primari
Il riso
Tra i grandi alimenti ancestrali il Riso è il secondo per importanza dopo il frumento. Di origine cinese, importato durante l’Impero Romano, si è diffuso negli acquitrini della pianura padana, così da secoli in Europa, l’Italia è il “Paese del Riso”. Dall’ottima qualità del riso integrale italiano (sbramato di risone), si ottiene una pasta a cottura rapida, mantenendo inalterate le proprietà del riso: alta digeribilità e mancanza di glutine, è particolarmente indicato in caso di intolleranze alimentari. L’alta digeribilità ed il basso contenuto di sodio, lo rendono un alimento adatto per bimbi ed anziani.
La canapa
La canapa sativa è un pianta originaria delle regioni orientali, la sua utilizzazione, come fibra tessile, risale al neolitico e la Cina è il paese in cui è più coltivata. Pianta versatile e dalla rapida crescita si può usare tutta, dal fusto e ai semi, per ottenere: carta, tessuti, tappeti, prodotti per la cura del corpo e alimenti. La farina dei semi è indicata per la produzione di prodotti da forno, olio, pasta alimentare.