Seitre Distribuzione

Stampa

La Contessa di Grimoli Chianti DOCG

La Contessa di Grimoli Chianti DOCG


Prezzo
13,00 €
Descrizione

Contessa di Grimoli Chianti

Azienda vinicola
Grimoli Montaio
Uve
Sangiovese
Regione
Italia / Toscana / Chianti
Stili vinicoli
Chianti italiano
Allergeni
Contiene solfiti

Azienda Agricola Grimoli Montaio

L’Azienda Agricola Grimoli Montaio di Scala Laura, a conduzione familiare, nasce nei primi anni 2000, e segue rigidamente con passione la coltivazione con metodo Biologico, certificato dall’ente accreditato “Suolo e salute” ormai da circa 15 anni.

L’azienda è situata sotto il Castello di Montaio, alle porte del Chianti, in località Grimoli (Cavriglia, provincia di Arezzo) a circa 30 km da Arezzo, Siena e Firenze, zona riconosciuta di eccellenza per vino ed olio.

L’azienda, si estende per circa 7 ettari di terreno, ad una altezza s.l.m. di circa 350mt,  suddiviso tra olivete, viti, seminativi, frutteti e bosco e produce vino e olio extra vergine di oliva.

La qualità e la genuinità dei nostri prodotti, è garantita dall’utilizzo di metodi di lavorazione tradizionali (non intensivi/industriali), tipici della nostra zona, tramandati nel tempo.

Vino Chianti DOCG – “Contessa di Grimoli”

Prodotto e imbottigliato dall’Azienda Agricola Grimoli Montaio.

Vino ottenuto prevalentemente da uve Sangiovese.

Uve raccolte a mano, in cassetta, ed entro 1 ora il mosto è già all’interno dei tini, pronto per iniziare la fermentazione.

Follatura a mano, con un adeguato periodo di macerazione sulle bucce, prima di iniziare l’affinamento di vasche di acciaio e poi in bottiglia.

Il vino, grazie al Sangiovese, presenta spiccati aromi di frutti rossi e neri tra cui spiccano amarena, mora e prugna. Fra gli aromi floreali la violetta è il più caratteristico seguito dall’aroma di rosa.

Altri aromi di frutta che si possono percepire nel Sangiovese sono ribes, fragola, ciliegia, lampone e mirtillo. Inoltre per la sua “importante” acidità è ideale abbinarlo con piatti tipici Toscani, soprattutto su “umidi” e su menu’ a base di cacciagione.

Pagamenti Accettati

Contatti

Seitre Distribuzione srl

Via G. Albini 4
21049 - Tradate (VA)
0331-865 226

info@seitredistribuzione.it