Seitre Distribuzione

Stampa

Birra Brigà Ipa Pale Ale Biologica Artigianale - 0,75cl

Birra Brigà Ipa Pale Ale Biologica Artigianale - 0,75cl

Prezzo
9,00 €
Descrizione

BIRRA BIONDA BIO - Pian Della Mussa 

Le BIRRE Pian Della Mussa sono relizzate con acqua Pian della Mussa la cui sorgente Sauzè si trova nelle Alpi Graie, in un parco maturale a 1500 metri di quota, ricco di fauna montana protetta.

La IPA di Brigà è una interpretazione tutta piemontese dello stile brassicolo più amato (e abusato) che esista: l'India Pale Ale. Si tratta di una birra ad alta fermentazione, realizzata a partire da acqua purissima di Pian della Mussa e da materie prime coltivate in agricoltura biologica. Ambrata, dal timbro tropicale, erbaceo e agrumato chiude con una punta amaricante tipica dello stile

Pian della Mussa è una Birra Artigianale con Certificazione Biologica.

 

CARATTERISTICHE

Prodotto da
Malto d'orzo e luppolo biologico. Alta fermentazione
Regione
Gradazione
6.2%
Formato
Bottiglia 75 cl
Filosofia produttiva
Birre ad alta fermentazione

La Birra IPA è una delle etichette della gamma del birrificio piemontese Brigà. Si tratta di una bottiglia che prende come modello la grande tradizione inglese. La birra Indian Pale Ale è diventata famosa ai tempi dell’impero britannico, quando si rendeva necessaria l’esportazione della birra in India. Ci si accorse in quell’epoca, che le birre più resistenti al lungo viaggio erano quelle realizzate con una percentuale molto alta di luppolo. Si è diffusa così questa particolare tipologia, che presenta un profilo particolarmente rinfrescante, con aromi di agrumi e sentori delicatamente vegetali, amplificate dalla freschezza della montagna, dove sorge il birrificio.

La Indian Pale Ale è una birra che interpreta in chiave alpina uno degli stili più diffusi e amati. Le caratteristiche della birra Indian Pale Ale sono molto adatte all’identità del birrificio Brigà, che ha sempre fatto della freschezza e della purezza le sue cifre distintive. Le sue birre si distinguono per un’immediata piacevolezza di beva e un’appagante scorrevolezza: caratteristiche che ben si sposano con lo stile classico della Indian Pale Ale. Il punto di forza di questa realtà brassicola artigianale è nella cura delle materie prime, tutte biologiche, e in un rigoroso rispetto delle più antiche tradizioni. Ogni etichetta propone una versione di birra internazionale molto fedele all’originale, senza il desiderio di inventare novità creative ed originali solo per stupire gli appassionati.

La IPA del birrificio alpino Brigà è una Indian Pale Ale che ben rappresenta lo stile di questa realtà piemontese, da sempre impegnata a proporre al mercato etichette dal volto limpido e genuino. La purissima acqua di montagna che proviene da sorgenti alpine d’alta quota, la selezione di malto d’orzo e luppolo provenienti da agricoltura biologica, sono gli ingredienti semplici e naturali che permettono di ottenere un risultato di qualità assoluta. Viene prodotta con procedimento ad alta fermentazione, tipico delle Pale Ale e si presenta di colore giallo intenso con brillanti riflessi ambrati e una schiuma soffice e persistente. Agrumata e rinfrescante esprime aromi di scorza di lime, frutta tropicale, cenni vegetali e sfumature d’erbe aromatiche. Al palato è vibrante, con un sorso limpido e teso, che s’allunga verso un finale molto fresco e leggermente amaricante.

ColoreGiallo ambrato con naunces ramate e schiuma persistente

ProfumoAgrumi succosi, frutta tropicale e fiori con richiami erbacei

GustoMedia struttura, fresca e diretta con chiusura tipicamente amara data dal luppolo

Pagamenti Accettati

Contatti

Seitre Distribuzione srl

Via G. Albini 4
21049 - Tradate (VA)
0331-865 226

info@seitredistribuzione.it